Connect with us

Notizie

Italiano: “Domani ci vorrà massima attenzione. Out Brekalo, Amrabat e Ikoné”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola alla vigilia della gara contro il Lech Poznan

Dopo la vittoria all’andata per 4-1 in Polonia, la Fiorentina ospita il Lech Poznan domani al Franchi. L’allenatore viola Vincenzo Italiano prenderà la parola alle 14 in sala stampa per presentare la partita. Queste le sue dichiarazioni: “Per me non c’è nessuna differenza con il Braga: è la stessa identica situazione, abbiamo un bel vantaggio. Quella partita l’avevamo approcciata bene, è stato il nostro avversario ad averla approcciata bene con due tiri di qualità e forza incredibili: ci siamo ritrovati sotto di due gol e abbiamo dovuto reagire in una partita che poteva sembrare una formalità e invece non lo era. Sono tutte gare contro avversari che non mollano niente. Serve massima attenzione, abbiamo un buon vantaggio e dobbiamo cercare di portare a termine questo secondo tempo”.

INFORTUNATI. “Non recuperiamo Ikoné, Brekalo e Amrabat, purtroppo le gare ravvicinate non ci permettono di recuperare in fretta. Sono una bella perdita per noi, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. Sono convinto che la squadra sia cresciuta dal punto di vista della maturità. Chiunque andrà in campo darà il massimo”.

ATTEGGIAMENTO. “Il nostro atteggiamento non deve cambiare, le insidie sono dietro l’angolo. In Europa l’esperienza ci dice che tutto può accadere. Dobbiamo affrontare la gara come a Poznan, ogni partita ha una storia a sé. Dobbiamo cercare di mantenere il vantaggio accumulato”.

TURNOVER. “Noi abbiamo grande voglia di andare avanti e grande rispetto per il nostro avversario. Non ci sono partita scontate, per noi sarà una partita importante. Turnover? Questa squadra ha poche riserve e definirle riserve credo sia sbagliato. Tutti i ragazzi hanno avuto le loro possibilità. Le formazioni spesso sono diverse, tutti qui hanno avuto la loro possibilità, chi più chi meno. Qui si parla di giocatori che vanno in campo e che sanno dell’importanza della partita”.

FAME. “Non dobbiamo mai perdere la fame. Ce lo siamo detti da un bel po’, siamo dentro a 3 competizioni e non possiamo permetterci leggerezze, perché qualche inconveniente può sempre accadere. Mi fa piacere che Arthur parli di non mollare mai. Sono convinto che possiamo toglierci qualche bella soddisfazione”.

PERCORSO. “La volontà e la voglia di migliorarmi è sempre la stessa. Questo mestiere ti porta a non essere mai appagato. Ogni anno è una nuova sfida, sono contento del mio percorso, ma ho ancora tanta voglia”.

OBIETTIVI “Non vogliamo concentrarci sono su una competizione, ma dobbiamo dare il massimo sempre. Ora l’unica cosa che vogliamo è arrivare in semifinale. Quando eravamo dentro una bufera di critiche sapevo che mancava poco per trovare la quadra di questo gruppo. Le vittoire in Conference ci hanno dato una grande mano”.

DIFFIDATI. “Non abbiamo grossa emergenza anche se dobbiamo stare attenti, visto che dal prossimo turno le diffide si azzerano. Valutiamo tutto, vediamo quali saranno le scelte…”.

JOVIC.Luka nell’ultimo periodo ha avuto molti problemi e non è mai stato al 100%. Anche nell’ultimo turno non era al massimo della forma ma non è stato aiutato sotto l’aspetto fisico. Luka è una freccia che fa parte del nostro arco, sappiamo bene quello che ci potrà dare. Oggi ho detto alla squadra che ci sono momenti in cui giochi ed altri in cui devi stare a guardare… lui nelle coppe si esalta, vedremo se sarà così anche domani”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x