Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano e la sorpresa studiata sabato, nel segno di Zeman: ha dimostrato che il gruppo è unito

Il tecnico viola ha rischiato, consapevole che in certe situazioni solo così puoi uscire dalle difficoltà. E la squadra lo ha seguito

Italiano si dice avesse studiato la maxi-sorpresa nel corso dell’allenamento di sabato, a 48 ore dalla sfida con i biancocelesti. Una mossa che non può non essere ricollegabile a quello che è stato il suo maestro, ovvero Zeman. Prima di un derby (Zdenek era sulla panchina della Roma) o alla viglia di un match contro la ’nemica’ Juventus, più e più volte, Zeman aveva deciso di rendere ancora più offensivo il suo già spregiudicatissimo 4-3-3. Scelte al limite – almeno sulla carta – ma fatte con la consapevolezza (e qui si torna al lunedì sera di Italiano) che in certe situazioni o da certi momenti puoi uscirne solo ’strappando’ qualcosa dalla normalità, scrive La Nazione.

LA FORZA DEL GRUPPO. Italiano ha voluto giocare e giocarsi il tutto e per tutto contro la Lazio, forte di concetti che la squadra ha poi saputo mettere sul campo in modo perfetto. Concetto numero uno: solo vincendo quella partita, battendo la Lazio, la Fiorentina avrebbe potuto (e c’è riuscita) tenere vivo il proprio campionato, ricollocandosi in una classifica che ha già riacceso la corsa all’Europa. Concetto numero due: scelte forti a livello tattico le puoi fare solo se hai la convinzione della solidità del gruppo. E così nei giorni in cui si era acceso il caso Bonaventura-Juve, o Sottil era finito sotto la mannaia del bocciato senza possibilità di appello, Italiano ha voluto far vedere a tutti che la Fiorentina e lo spogliatoio sono vivi. E uniti.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x