Vigilia di Fiorentina-Hearts di Conference League. Come di consueto interviene in conferenza stampa mister Italiano
Presenta così la gara con gli scozzesi degli Hearts il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa: “Dovremo cercare di reagire, per l’ennesima volta, ad un brutto risultato. Per forza di cose dobbiamo andare in campo cercando il risultato e confermare le cose positive che abbiamo fatto intravedere a partire dall’Atalanta, fino alla Scozia e con la Lazio, senza pensare ai risultati che abbiamo avuto. Dobbiamo affrontare una gara da vincere, dobbiamo scendere in campo con testa e qualità, con l’approccio giusto come visto in Scozia. Non mi erano piaciuti gli ultimi minuti con la Lazio. Avevamo spinto tanto, contro una squadra molto forte, che può battere chiunque, che ha subito per larga parte di gara la Fiorentina, ma ha vinto 0-4. Va dato merito a chi vince, come si dice…chi vince festeggia, chi perde deve dare spiegazioni. Quindi, ora pensiamo a vincere questa partita e continuare a credere nel passaggio del girone”.
PESO CONFERENCE PER CAMPIONATO. “Non è per niente così, non è un peso. Archiviamo e ripartiamo. Per me finisce il discorso Lazio, e non voglio più neanche pensare a come si perde e perché. Sappiamo dove sbagliamo e dove dobbiamo migliorare. Le prestazioni ci sono sempre, di livello, ovunque, abbiamo fatto pochi risultati perché sbagliamo troppi gol, lo sappiamo. Penso, anzi, che competizioni come queste ti fanno crescere e diventare più bravo. Anche domani possiamo far bene, ci stiamo abituando a questi ritmi. Dobbiamo migliorare e crescere”.
OPPORTUNITA’ CONFERENCE. “Sento dire che l’avversario non è forte, ma non esistono gare facili. Il problema di questa competizione è che non hai molto tempo per recuperare tra una partita e l’altra. Penso che nulla è ancora perduto, siamo a -6 rispetto all’anno scorso in campionato, siamo in corsa per passare il girone…abbiamo l’opportunità di ribaltare quanto accaduto lunedì, mi aspetto orgoglio e reazione”.
PROBLEMI. “A volte abbiamo dimostrato di avere solidità difensiva, ma nell’ultima abbiamo preso 4 gol. C’è sempre molto del valore degli avversari, la Lazio è davvero forte davanti. Lo sapevamo, ci avevamo lavorato…Ma ci sono i meriti degli avversari. Il grosso problema, piuttosto, è che non riusciamo a far gol. E’ lì che dobbiamo lavorare, migliorare. Sotto porta si vincono le partite, i campionati, si indirizzano le partite…continuiamo a lavorare e battere su questo. Con la Lazio abbiamo concesso 5-6 tiri e preso 4 gol, loro ce ne hanno concessi 25 e non abbiamo segnato. E’ un problema di qualità? Di movimenti? Di…non lo so? Dobbiamo migliorare e basta”.
ASSENZE. “Sottil non lo recuperiamo. Quarta si è rotto il naso, ma sarà della partita. Vediamo come riusciremo a gestirlo. Avrà la maschera…”.
Di
Redazione LaViola.it