Notizie
Italiano: “Dobbiamo dare di più, ma non abbattiamoci. Out Gonzalez, Barak super allenato”
Le parole del tecnico della Fiorentina alla vigilia della sfida di Bologna: “Se ancora dopo queste belle prestazioni non riusciamo ad ottenere i 3 punti…”
Parla così mister Italiano ai canali ufficiali del club alla vigilia del Bologna: “Se ancora dopo queste belle prestazioni non riusciamo ad ottenere i 3 punti vuol dire che tutti dobbiamo cercare di dare di più. Non è questione solo degli attaccanti, ma di tutta la squadra. Anche nell’ultima gara anche i difensori e i centrocampisti potevano fare gol. Continuando con queste prestazioni e continuando a proporre così tanto per forza deve cambiare qualcosa, ne siamo consapevoli che dobbiamo dare di più in quella zona di campo. Ma abbiamo messo in difficoltà Napoli e Juve, siamo stati poco qualitativi nell’ultima gara in Conference. Ma non dobbiamo abbatterci né far calare la fiducia”.
IN CAMPO OGNI TRE GIORNI. “E’ una costante, abbiamo tante partite e impegni ravvicinati. Dobbiamo recuperare in fretta nell’aspetto fisico e mentale. Quest’anno sarà così, ci dobbiamo adeguare. Domani cercheremo di proporre il miglior undici possibile, cercando di migliorare. Abbiamo ancora fuori Gonzalez, purtroppo non sarà con noi. Vediamo all’ultimo momento chi non sarà della partita, ma credo che a parte lui tutti sono abili e arruolabili. Poi bisogna capire chi è al 100%”.
LA VITTORIA DELL’ANNO SCORSO. “Quella è stata una bellissima giornata, avevamo vinto lontano da Firenze dopo un bel po’ di trasferte. Quindi era stata una vittoria cercata e voluta. Sono le motivazioni che contano. Ne abbiamo tante in tutte le gare, domani dobbiamo reagire a qualche risultato negativo sapendo che ogni gara propone delle insidie”.
BOLOGNA. “Esonero Mihajlovic? Sono sempre situazioni particolari e momenti in cui all’inizio può esserci tristezza, poi ci sono sempre scosse emotive per dare di più. Ci aspettiamo una squadra che in casa vuole ottenere la prima vittoria in campionato. Hanno uno come Arnautovic che se non sei concentrato ti può far gol in qualsiasi momento. È tutto il Bologna che va temuto, non ci sono partite semplici e scontate. Va affrontata con la massima attenzione perché hanno giocatori di qualità e di valore”.
LE PAROLE DI BARAK. “Barak è stato portato a Firenze perché ha qualità sia tecniche che umane, un ragazzo di spessore. Si è calato subito nella nostra mentalità, sa che avevamo bisogno delle sue caratteristiche e l’abbiamo utilizzato in tutte le gare. Era super allenato, pronto sotto l’aspetto fisico, non ha sofferto nulla in questi impegni ravvicinati. Abbiamo messo dentro un giocatore di livello, lo sta dimostrando, sono contento che sia felice di esser venuto a far parte di questa famiglia. Sta dando il suo contributo, sono convinto che possa fare molto di più sotto l’aspetto realizzativo e qualitativo. Ma siamo contenti per il suo arrivo e come si è posto con i ragazzi ad affrontare questi impegni ravvicinati”.
