Notizie
Italiano: “Del Milan temo tutto, ma andremo a San Siro per fare punti”
Le dichiarazioni dell’allenatore viola alla vigilia della partita contro i rossoneri
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato al canale ufficiale alla vigilia della gara contro il Milan: “La sconfitta più dolorosa e la vittoria più bella? Quella contro l’Inter, per come è arrivata: avevamo ribaltato un risultato negativo e il punto sarebbe stato meritatissimo. Una sconfitta che ci ha fatto molto male in un periodo in cui avevamo trovato grandi risultati. La vittoria più bella non lo so, per me sono tutte belle e difficili. Vincere in Serie A è sempre faticoso, do valore a tutte”.
PROGRESSI. “Venivamo da un periodo non bello, molto difficile e complicato, i ragazzi hanno reagito bene, prima in Conference, poi in campionato. Questo spirito dovrà essere riproposto domani contro il Milan: è l’ultima e cercheremo di fare bene”.
CASTROVILLI. “Sta iniziando a lavorare con i compagni, non a pieno regime, non affrettiamo i tempi perché arriva da un infortunio grave. Ha rispettato tutto il lavoro di recupero, quindi piano piano lo ributteremo dentro”.
SOSTA. “Faremo due settimane di stop per poi riprendere con gli allenamenti e gli amichevoli, in maniera graduale aumenteremo le difficoltà. Di test ne faremo tanti perché alla fine giocare è un ottimo allenamento”.
MILAN. “Dei rossoneri temo tutto: è un gruppo, una formazione, una squadra, che ha fatto grandissime cose. Sono campioni d’Italia e in casa si esprimono in modo spettacolare. Penso che l’abbiamo preparata con la giusta attenzione: è un bell’esame per noi, soprattutto perché poi ci sarà il rompete le righe. Dobbiamo andare a Milano per fare la prestazione e avere la coscienza a posto: il nostro obiettivo è fare punti“.
PRECEDENTI. “In entrambe le sfide avevamo giocato con personalità, con coraggio, soprattutto nella gara di ritorno quando loro si giocavano lo scudetto e noi un posto in Europa, anche se un episodio ci ha condannati. Quella personalità dobbiamo cercare di riproporla”.
COMMISSO. “Ha salutato tutti, sono stati 3 mesi intensi con il presidente. Siamo contenti di avergli regalato questa ripresa in termini di punti, siamo felici che sia tornato contento negli Stati Uniti”.
MONDIALE. “Seguirò soprattutto i nostri calciatori con molta attenzione. Dispiace non vedere l’Italia, ma mi concentrerò su quella che può essere la crescita dei nostri ragazzi. E’ sempre uno spettacolo, ce lo godremo”.
