Notizie

Italiano (DAZN): “Spero che i gol in Conference diano la spinta agli attaccanti in campionato”

Published on

Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della vittoria in Conference League contro il Braga

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Questa vittoria ha un gran valore, è una bella soddisfazione. Ci tenevamo, anche se la gara si era complicata siamo riusciti a ribaltarla, cosa che non ci riesce spesso e cosa che oggi siamo riusciti a fare con grande merito. Ci prendiamo questa qualificazione, siamo contenti perché è arrivata dopo due ottime prestazioni contro una squadra di grande valore. Spero che i gol e l’incisività dei nostri attaccanti in Europa possa darci quella spinta anche in campionato”.

POCHE RIMONTE SULLA PANCHINA DELLA FIORENTINA. “In rimonta, sotto di due gol, vuol dire che qualche qualità a livello caratteriale questa squadra riesce a trovarla. Aggiungiamo anche questo alla serata positiva. Ora aspettiamo il sorteggio, vediamo quale sarà il nostro avversario”.

21 GOL REALIZZATI IN CONFERENCE. “E’ una competizione che ispira i nostri attaccanti, riusciamo ad essere diversi rispetto a quanto fatto vedere in campionato, dove questa concretezza non riusciamo a trovarla. E’ una competizione che affrontiamo sempre con grande orgoglio e serietà. Vogliamo andare avanti e toglierci soddisfazioni, queste prestazioni lo dimostrano”.

SUL TURNOVER. “Sinceramente, volevamo una partita un po’ più semplice. Non andare sotto di due gol. Potevamo fare anche qualche altra rotazione, mettere dentro qualche altro ragazzo che ha bisogno di minutaggio, però poi si è complicato tutto. Questa squadra ha anche carattere, perché riesce a non abbattersi e a ribaltare risultati non semplici”. 

SUL GOL ANNULLATO. “Non l’abbiamo capito. La palla è entrata, il segnale è arrivato all’arbitro, sinceramente non riusciamo a capire”.

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version