Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro i nerazzurri
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro l’Inter: “Fino al loro gol quasi alla mezzora, poi non abbiamo fatto niente di quello che poteva mettere in difficoltà l’Inter. Non per cercare scuse, ma ho cercato di dare fiducia ad alcuni ragazzi che non erano al 100%: speravo che l’aspetto mentale non potesse far trasparire la stanchezza fisica, ma invece tanti non erano al 100%. Archiviamo, perché non siamo questi e abbiamo sbagliato qualcosa, io in primis. Siamo alla terza giornata e andiamo per step. Avevamo l’obiettivo di superare il playoff e lo abbiamo fatto, oggi speravamo di fare qualche punto, ma non ci siamo riusciti. Pensavamo a una partita in un modo e invece si è rivelata in un altro modo. Ne usciamo con 50 minuti fatti male. Noi non siamo questi, quando tutti stanno bene facciamo vedere altro. Ci assumiamo le responsabilità, ma lavoreremo per non far più vedere una Fiorentina così”.
STANCHEZZA. “Ho già detto alla squadra che non dirò più a loro o a voi che abbiamo preparato la gara in 2 giorni. Noi abbiamo voluto questo girone di Conference e sappiamo i ritmi: pochi allenamenti, poco tempo per recuperare, ma io sono convinto che questo ti fa crescere. Non mi sentirete più dire una cosa del genere. In queste 2 settimane lavoreremo per migliorare e non sbagliare le scelte. Se in Serie A non sei al massimo fisicamente e incontri corazzate come l’Inter poi paghi”.
TITOLARI. “Bisogna definire chi sta bene, per quanto riguarda i giocatori di movimento. Non è una questione di gerarchie, bisogna vedere se sta bene, cosa dimostra…In porta abbiamo preso un portiere giovane che ha fatto vedere oggi tante cose buone. Cercheremo di farlo crescere, poi il campo e il tempo diranno quali saranno le scelte”.
Di
Redazione LaViola.it