Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della sconfitta per 2-1 subita per mano dell’Hellas Verona
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con l’Hellas Verona: “Siamo andati sotto su una nostra ingenuità, però poi l’abbiamo presa in mano. Ennesimo palo colpito, già nel primo tempo potevamo oltre il solo pareggio. Nel secondo tempo potevamo fare diversamente, anche se il loro gol è viziato a un chiaro fallo di mano di Lazovic, che ha sporcato nettamente la palla. Però non vogliamo attaccarci a questo. Dispiace, ci tenevamo a non perderla però è andata così”.
RIPRESA. “Nel momento in cui siamo andati sotto è normale tentare il tutto e per tutto. Non abbiamo concesso chissà cosa al Verona che è stato bravo a concretizzare quella palla con Noslin. In qualche situazione siamo andati vicini a pareggiarla. Però poteva finire diversamente, gli episodi ci sono girati male, vedi il primo gol in cui abbiamo causato un rigore evitabile e il secondo gol viziato da un tocco di mano di Lazovic. In questo momento dobbiamo ruotare tanti giocatori, ora dobbiamo prepararci per l’importante partita di mercoledì”..
ERRORI DIFENSIVI SUL RIGORE. “Sono errori troppo importanti, che non si possono commettere in una partita da dentro fuori come quella di mercoledì. Giocheremo in un campo caldo, non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo mostrarci molto più concentrati perché questi errori possono costare cari”.
ROTAZIONI. “Giocando ogni tre giorni, la squadra deve recuperare le energie. Ora inizia anche a fare caldo, dobbiamo arrivare a una condizione ottimale per fare prestazione. Meroledì abbiamo una grande gara, dobbiamo solo pensare al nostro obiettivo che è quello di superare il turno”.

Di
Redazione LaViola.it