Notizie

Italiano (DAZN): “Abbiamo reagito alla sconfitta con la Lazio. Europa? Presto per parlare di obiettivi”

Published on

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria contro i liguri

Dopo la vittoria per 3-0 contro lo Spezia, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN:

“Abbiamo reagito alla sconfitta di mercoledì, ci tenevamo a ripartire. Oggi i ragazzi sono stati bravi, sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, con la personalità che vogliamo avere e penso che sia una vittoria meritata. Sono contento che siamo stati così decisivi nella rifinitura, nell’assistenza. Sono contento per i 3 gol del nostro attaccante”. 

GOL. “Nelle precedenti partite abbiamo avuto tante occasioni per poter far male, oggi siamo stati bravi sulle scelte nei metri finali. E’ un aspetto su cui stiamo lavorando. I 2 assist sono arrivati da ragazzi che sono subentrati, quindi sono contento. La partita è stata gestita bene per 90 minuti. Questa è la reazione che deve avere una squadra dopo una sconfitta e proveremo a farne qualcuna in meno, perché qualcuna è immeritata e in altre ci abbiamo messo del nostro”.

EUROPA. “Continuiamo ad avere alti e bassi, in questo momento è presto parlare di obiettivi. Dobbiamo continuare a migliorare, confermarsi e cercare di sfruttare tutte le qualità che ha”.

VLAHOVIC. “Il gol per gli attaccanti è linfa vitale e quando crei tanto e non concretizzi, un po’ di autostima viene a mancare. Quando ne fai tre, poi il martedì non vedi l’ora di preparare una partita importante come quella di sabato con la Juventus. Quando i 3 davanti giocano bene, la squadra ne trae giovamento ed oggi è stato così”.

 

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version