News

Italiano (DAZN): “Questa vittoria ci serviva. Gli esterni non incidono, così avanza Torreira”

Published on

Il tecnico viola ha commentato la vittoria dei suoi sul Bologna conquistata al Franchi

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN: “Sono tre punti che servivano soprattutto a noi stessi visto che venivamo da tre prestazioni importanti senza aver raccolto nulla. Oggi non è stata una grandissima partita ma vincerla anche così va bene. Sapevamo che potevamo creare tanto, abbiamo rischiato in qualche situazione ma felici per la vittoria“.

SUL GOL DI TORREIRA: “Tutte le volte veniamo marcati a uomo in mezzo al campo e allora ci sta anche andare in attacco e farsi trovare in zona gol. Lucas ha tempismo e sa leggere bene le situazioni. Ha libertà di attaccare l’area e così mettiamo una pezza al fatto che gli esterni non riescono ad incidere. Così lo facciamo con il play“.

SU CASTROVILLI: “Lui ha questa grande capacità di inserimento, ha un cambio passo importante. Deve migliorare nella gestione della palla perché ha sempre la voglia di arrivare sul fondo o arrivare al tiro. Può solamente crescere. Soprattutto nel secondo tempo lo volevo più centrocampista che attaccante, ma lo capirà. Ha l’intelligenza per migliorare e maturare“.

SU BONAVENTURA E BIRAGHI: “Biraghi ha preso un colpo e poi era stanco visto che oggi faceva anche caldo. Bonaventura arrivava da una settimana in cui non aveva spinto tantissimo e così ha chiesto il cambio. Ma recupereremo entrambi“.

SUL VIOLA PARK: “E’ un centro sportivo stupendo. Sarà la nuova casa della Fiorentina dove tutti saranno a stretto contatto e questo farà crescere l’attaccamento alla maglia. Tutti noi non vediamo l’ora di vederlo pronto e andare lì a lavorare“.

53 Comments

Popular Posts

Exit mobile version