Le parole del tecnico del Bologna, ex viola, dopo la vittoria sulla Fiorentina: “Loro meritatamente in quelle zone di classifica”
Parla così Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, a DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Mi unisco a tutti quelli che hanno fatto le condoglianze a Raffaele per la perdita della mamma. Condoglianze da parte di tutto il Bologna ad un collega, mi dispiace molto. Rispondo a Pradè dicendo che anche dopo le ultime partite vinte ho fatto lo stesso. Non ho mancato di rispetto a nessuno, rientro sempre dentro ad aspettare i ragazzi. Ho cercato di evitare qualche comportamento sbagliato entrando subito negli spogliatoi. Pradè per me ha esagerato, in tutte le vittorie sono rientrato dentro lo spogliatoio. Se rivede le scene cambierà opinione di quanto detto stasera“.
CRESCITA. “Indimenticabili i miei tre anni a Firenze, con ragazzi straordinari e una società straordinaria. Sono sorpreso di quanto ha detto il direttore. Il cammino che stiamo cercando di ottenere qui, dopo le prime difficoltà iniziali che tutti hanno quando si cambia, stiamo iniziando a crescere e migliorare, qualche risultato sta arrivando. Abbiamo dimostrato grande crescita, mettiamo minuti importanti a giocatori che stanno giocando meno. Vedo un’identità forte. È ancora lungo il cammino, c’è ancora tanto da crescere, ma siamo contenti per stasera perché avevamo voglia di continuare a far punti“.
PREPARAZIONE. “Oggi affrontavamo una squadra con un entusiasmo alle stelle, un’identità forte, arrivavano da 8 risultati consecutivi e bisognava stare attentissimi. L’avevamo preparata con attenzione sulle palle sopra per Kean, tra le linee di Gudmundsson, sugli esterni di Beltran e Colpani, poi Sottil. Abbiamo rischiato qualcosina nel primo tempo, poi siamo venuti fuori e per il secondo tempo è stata una vittoria meritata. Ma ho visto anche una gran bella Fiorentina, tosta, meritatamente in quelle zone di classifica. Averla battuta per noi è tanta roba“.
Di
Redazione LaViola.it