Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria per 2-1 contro i giallorossi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la vittoria in rimonta contro la Roma: “Non tutte le volte puoi inanellare tante situazioni nitide da gol, ma devi essere cinico e freddo sotto porta come oggi. Oggi siamo andati sotto per una loro grande giocata e nel secondo tempo abbiamo creato tanti presupposti. Ci abbiamo messo tanto cuore e ci tenevamo perché era l”ultima in casa davanti a questo pubblico. Tifosi? Dopo il fischio finale a Roma la curva ci ha chiamato lì sotto perché la gente si era resa conto di cosa avessimo messo in campo. Ora non dobbiamo mollare perché abbiamo un’altra trasferta e una finale a cui ci teniamo tutti”,
CORDE. “Non potevamo mollare indipendentemente da cosa sarebbe successo a Roma. Nei giorni successivi c’era tanta delusione, ma rimontare oggi contro una grande squadra come la Roma: i ragazzi sono stati grandiosi a restare concentrati. Smaltire l’amarezza non è semplice, ma dobbiamo cercare di arrivare alla seconda finale con grande entusiasmo e queste vittorie aiutano ad alimentare”.
CEROFOLINI. “E’ stato decisivo. Nel secondo tempo gli abbiamo dato 2 palloni sanguinosi ma è stato bravo a farsi trovare pronto. Tutte le volte che ha giocato abbiamo vinto, quindi porta anche bene”.
JOVIC. “Abbiamo fatto una gestione importante. Sono tutti in condizione. Jovic sa riempire l’area e sa anche capire dove e come attaccare lo spazio giusto, peccato per i gol sbagliati in coppa, ma mancano 2 partite e speriamo che possa darci altre soddisfazioni”.
Di
Redazione LaViola.it