Notizie
Italiano (DAZN): “Il 1° tempo mi è piaciuto tantissimo. Non siamo in difficoltà, in linea con ciò che dobbiamo fare”
Le parole del tecnico viola dopo il pari di Empoli: “Approccio migliore di altre trasferte. Peccato per quella ripartenza”
Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo il pari di Empoli: “Ogni partita giochiamo per i 3 punti, cercando di giocare meglio della partita precedente. Abbiamo approcciato bene, meglio rispetto ad altre trasferte. La disattenzione su quella ripartenza non ci permette di vincere la partita. Nella ripresa loro hanno cambiato qualcosa e sono stati più pericolosi, ma noi abbiamo avuto situazioni per raddoppiare. Rispetto ad altre trasferte molto meglio oggi”.
MOMENTO. “Non dobbiamo cercare risposte, non siamo in difficoltà. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro gioco, ogni tanto ci smarriamo. Il primo tempo è una risposta ad un periodo non bello dal punto di vista del palleggio, della supremazia. Abbiamo dormito sul gol, lavorato male in qualche situazione. Ma se non avessimo concesso quella situazione poteva finire diversamente”.
RENDIMENTO. “Abbiamo con oggi 3 punti in meno rispetto all’andata, girone fatto alla grande con tanti punti. Dobbiamo cercare di essere equilibrati, dal punto di vista del rendimento abili a riproporre quanto fatto all’andata. Il cammino è ancora lungo, mi tengo stretto quel primo tempo di oggi che mi è piaciuto tantissimo”.
BELTRAN. “Gliel’ho appena detto, è cambiato rispetto a quando è arrivato, gli ho fatto i complimenti. Si smarca, è dentro le partite. È un altro giocatore, sia da prima punta che da seconda punta. Ha margini di crescita importanti”.
POCHI PUNTI. “Ultimamente nel nuovo anno abbiamo commesso troppi errori, non abbiamo fatto più punti per negligenze nostre, rigori, il finale di Lecce, la ripartenza di oggi. Ci sta mancando qualità per vincere queste partite, ma la strada è lunga e siamo in linea con quello che dobbiamo fare. Non dobbiamo perdere l’entusiasmo”.
NICO E JACK. “Nico è rientrato da poco da un infortunio brutto, Bonaventura anche è stato molto tempo fuori. È gente che pian pianino farà vedere quanto fatto vedere nel girone d’andata. Non so chi vede che questa squadra non si diverte, io oggi ho visto un bel primo tempo e da qui si riparte. In altre partite non avevamo approcciato come oggi, ripartiamo da qui”.
