“Vincere non è mai semplice, avevamo bisogno di aggiungere punti e ci siamo riusciti”, ha detto il tecnico viola
Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria ottenuta contro la Salernitana: “Kouame? Ha sfruttato quei minuti che aveva nelle gambe, era stanchissimo e infatti nel pre-partita me l’ha detto che non era al 100%. Abbiamo preferito non rischiare, troppi impegni ravvicinati. Devo ringraziare tutti gli altri che si sono messi a disposizione, da Barak prima punta agli altri, abbiamo dovuto lasciare a casa qualche ragazzo che non era al top. Vincere non è mai semplice, avevamo bisogno di aggiungere punti e ci siamo riusciti“.
DIFFERENZA CON LE COPPE. “Un po’ di poca precisione nostra, essendo primi per legni colpiti, qualche rigore sbagliato hanno inciso. Dispiace ma il discorso è che l’obiettivo di rimanere in tutte le competizioni stiamo cercando di mantenerlo vivo. Non è facile mantenere la spina attaccata, ci stiamo riuscendo e di questo siamo contenti“.
I BIG ASSENTI. “Non sono stati risparmiati per averli al 100% o non appesantirli ma perché hanno dei problemi e speriamo di recuperarli. Abbiamo una partita importantissima mercoledì, sapete quanto incidono le qualità di Jack, Nico o Beltran, qualcuno per strada si perde sempre però l’applicazione di oggi dei ragazzi è stata straordinaria“.
NZOLA. “Problemi personali? Sì sono questi, mi auguro che si possa vedere uno Nzola sereno e libero mentalmente perché avete visto oggi come siamo scesi in campo“.
CASTROVILLI. “È da un po’ che scalpita per avere minuti e oggi è stato premiato, è da un bel po’ che va forte. È un ragazzo che ha qualità, era alla prima dall’inizio quest’anno e avergli dato 70′ è importante. Castrovilli in condizione può essere determinante in queste partite di fine stagione“.
OBIETTIVO IN CAMPIONATO. “Non abbiamo fatto scelte o preferito una competizione all’altra, dobbiamo fare bene sempre. Per poco non l’abbiamo ribaltata con il Genoa, abbiamo la possibilità di farli i punti e vediamo dove saremo alla fine“.
COLLOQUIO CON BIRAGHI. “Stavamo gioendo e gli ho fatto presente quanto era difficile fare risultato anche qui a Salerno“.
Di
Redazione LaViola.it