Notizie

Italiano (DAZN): “Felice per il carattere e per i tanti gol, ma dovevamo stare più attenti”

Published on

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio contro i granata

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo il 3-3 con la Salernitana: “Un bel punto per quanto mi riguarda: sempre sotto e abbiamo avuto la forza di rimontare e pareggiare una partita che era difficile. Ci prendiamo questa voglia di non perdere. Abbiamo valutato male alcune situazioni, ma abbiamo avuto una grandissima voglia di rimontare. Sono contento che siamo riusciti a segnare con Ikone e Gonzalez. Di positivo c’è questo. Manca troppo poco alla fine di questa stagione, noi abbiamo ancora in ballo tantissimo e cerchiamo di valutare quello che abbiamo fatto di positivo: riuscire a rimontare 3 volte, ma non abbiamo avuto la forza di passare in vantaggio. In vantaggio di un gol la potevamo gestire in modo diverso, invece siamo stati costretti a rincorrere con questo carattere che è venuto fuori nelle ultime settimane. Loro sono stati bravi a cambiare campo velocemente all’altezza delle panchine, abbiamo valutato male con Igor e Biraghi, dovevamo stare più attenti. Mi prendo questo grandissimo carattere”.

TANTI GOL.E’ positivo per noi perché abbiamo in ballo ancora delle competizioni e dobbiamo arrivarci con fiducia. Sono convinto che se i nostri attaccanti arrivano con queste condizioni possiamo far paura a tutti. Mi prendo questo grande carattere, i gol che abbiamo subito oggi basta poco per non prenderli. Il carattere e tutti questi gol mi rendono felice”.

RIMPIANTI PER IL CAMPIONATO. “Nella prima parte di campionato abbiamo lasciato tanti punti per demerito nostro: in tante partite come questa non riuscivamo a reagire, ma questa è la realtà e siamo andati forti nelle coppe”.

100 Comments

Popular Posts

Exit mobile version