Connect with us

News

Italiano (DAZN): “Esultanza sotto la Fiesole una liberazione. Amrabat devastante”

Italiano

Il tecnico viola ha parlato dopo la bella vittoria ottenuta dai suoi al Franchi contro la Roma di Mourinho

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 2-0 della Fiorentina sulla Roma.

SUL PROGETTO: “E’ il primo anno che sono qui, c’è un progetto nuovo e quasi tutto cambiato rispetto al passato. Abbiamo iniziato da 9-10 mesi e gli alti e bassi di questa stagione sono normali. Ci vuole tanto lavoro, tanta esperienza per dare continuità ai risultati. Il nostro è un percorso iniziato quest’anno, abbiamo buttato le basi e ora dobbiamo esser bravi a crescere nella maniera corretta“.

SU AMRABAT: “E’ un ragazzo che quest’anno in mezzo al campo, per la sana competizione, ha dovuto masticare amaro ma si è sempre fatto trovare pronto. Quando prende ritmo e minuti può diventare devastante. E’ forte, va a contrasto, sa giocare. E sono contento per lui perché ha avuto un periodo non bello. Invece adesso, nelle ultime partite, sta tornando fuori. Il valore si sapeva bisognava tirargli fuori il fuoco che ha dentro“.

SUL CALENDARIO E L’EUROPA: “Siamo alle ultime due partite. Stanchezza mentale e fisica ci sono. Sono mesi che andiamo a mille all’ora. Siamo lì dall’inizio della stagione e sinceramente ci teniamo a rimanerci. Chi sbaglierà meno riuscirà ad arrivare in Europa. Qui la piazza è importante, sono venuti in ottomila ad un allenamento. L’Europa sarebbe un sogno per tutti“.

SULL’ESULTANZA:Dopo quattro sconfitte consecutive, dopo un po’ di frustrazione mi hanno fatto esultare come un giocatore. Abbiamo sofferto con queste quattro sconfitte e oggi è stata una mezza liberazione per tutti noi“.

52 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

52 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

52
0
Lascia un commento!x