 
																												
														
														
													Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria contro i gialloblù
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro l’Hellas Verona: “Continuità soprattutto. Siamo alla quarta vittoria consecutiva e abbiamo ottenuto una vittoria importante per la nostra classifica. Siamo venuti qui per risalire in classifica, con una prestazione con molta più attenzione senza aver tirato tanto come altre volte. In fase di presentazione della gara avevo detto ai ragazzi che bisogna alzare tanto le percentuali di attenzione e ferocia in tutto ciò che facciamo. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro nel primo tempo da questo punto di vista e nel secondo tempo abbiamo gestito. Sono stato costretto a fare qualche cambio per gli ammoniti, rimanere in inferiorità non mi piace. Bravi tutti, vittoria meritata”.
TERZIC. “Forse abbiamo sbagliato a tenerlo dopo le prime avvisaglie, ma aveva dato l’ok per continuare. Ha qualcosina all’adduttore, speriamo che non sia grave perché è in grande crescita e sta facendo bene. Mi auguro che non sia nulla di particolare”.
CRESCITA. “A me oggi è piaciuta l’attenzione che è stata messa e che serve in queste partite. Mi auguro che da qui in avanti i ragazz capiscano che questo atteggiamento non può mancare”.
CABRAL. “Oggi non era facile scegliere perché arrivavano entrambi da un bel po’ di segnature, ma ho scelto Cabral perché nell’attacco della profondità spesso trova quello spazio per mettere in difficoltà le difese che lavorano nell’uno contro uno. Oggi ci ha messo lo zampino sul calcio d’angolo e va bene così”.
BIRAGHI. “Bravo Biro perché sono intuizioni che bisogna ricercare ogni tanto. E’ un grande gol ed è giusto che i compagni vadano ad abbracciarlo”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it