Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Oggi confermato il nostro grande spirito. L’Inter ha quacosa in più, ma vogliamo metterli in difficoltà”

Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine del pareggio in campionato per 1-1 maturato sul campo del Torino

Vincenzo Italiano, mister della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il pareggio col Torino. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi si è confermato il grande spirito che ha questa squadra. Siamo tornati venerdì dopo una fatica incredibile, a dir la verità eravamo stanchi, in primis l’allenatore e poi ovviamente i ragazzi. Abbiamo messo in difficoltà una squadra che dal punto di vista fisico mette in difficoltà chiunque, vuol dire che stiamo bene di testa, ma anche fisicamente. Ci prepariamo a mercoledì, volevamo un risultato positivo per arrivare alla finale di Coppa Italia con grande entusiasmo, non volevamo venire qui a fare brutta figura”.

GESTIRE LE ENERGIE. “È la parte più complicata, ma anche la più bella. Quest’anno siamo partiti avendo momenti di difficoltà, ma è lì che è venuto fuori il carattere di questa squadra. Siamo venuti fuori alla grande, raggiungendo due finali. Secondo me le stiamo gestendo nel migliore dei modi e stanno anche arrivando dei risultati. Ora abbiamo due finali, cercheremo di mettere in difficoltà i nostri avversari e di ottenere il massimo”.

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA. “Non è vergogna dire che l’Inter ha qualcosa in più, non rispetto a noi ma rispetto a tantissime squadre in Italia. Però andremo a cercare di metterli in difficoltà. Nelle due partite di campionato abbiamo giocato a viso aperto, siamo riusciti a dar fastidio all’Inter, però è una partita secca ed è tutta un’altra storia. Cercheremo di prepararla per bene, soprattutto a livello di strategia, partenza, attenzione”.

SU SAPONARA. “Penso sia solo un po’ di fatica, nulla di che. Era da un po’ che Ricky non partiva dall’inizio, ha fatto un’ottima gara. Ora fa caldo, si fa fatica a rincorrere il Torino. Oggi tutti positivi, hanno dato tutti quello che mi aspettavo, andiamo via da Torino contenti”.

SULLA CARRIERA IN GRANDE ASCESA. “Ripensando a tutti questi anni, mi viene in mente il fatto che lavoriamo duramente, rispettando con la passione il nostro lavoro. Il tutto va condito coi risultati, stanno arrivando, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni. Questo cammino si concluderà a Roma e a Praga, con due finali, mi auguro di riuscire ancora a gioire. Poi vedremo quello che accadrà”. 

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x