News

Italiano (DAZN): “Cercavamo da tempo una vittoria così. Rigore? Non ci sono gerarchie”

Published on

Il tecnico viola ha commentato la vittoria dei suoi al termine di una partita dominata contro il Cagliari

Vincenzo Italiano a DAZN: “Cercavamo da tempo una partita così perché in casa abbiamo sempre fatto vedere ottime cose ma non ottenendo quello che meritavamo. Oggi molto bene abbiamo fatto una grande prestazione generale. Siamo riusciti a fare più di un gol e concesso poco, la prestazione che cercavamo oggi l’abbiamo trovata“.

SU SAPONARA: “Sono felicissimo della sua prestazione perché quest’anno sono convinto che si potrà ritagliare uno spazio importante nella Fiorentina. Si allena bene, aspetta il suo momento e non fa mai polemiche. Sono felice che alla sua prima da titolare abbia giocato così. Stava per fare un eurogol in una prestazione superlativa. Tutti e tre davanti hanno dato quello che cercavamo“.

SU VLAHOVIC E SUL RIGORE: “Alla rifinitura vengono in tre-quattro e chi se la sente più degli altri può andare a battere. Con me non ci saranno mai problemi di questo tipo, chi se la sente batte. Oggi Biraghi ha preso il pallone convinto e ha fatto gol. Abbiamo tre o quattro tiratori e quando si decide in serenità come oggi per me va benissimo. E’ una questione di momenti. Biraghi ha dimostrato di avere grande freddezza“.

ANCORA SU VLAHOVIC: “Sto chiedendo ai ragazzi di avere sempre quel furore e quella voglia di determinare. Dusan sa che nelle ultime partite anche per responsabilità della squadra non si era espresso ai massimi livelli. E’ giusto avere una reazione dopo due sconfitte consecutive. Vlahovic batte le punizioni durante la settimana quindi oggi da palla da fermo siamo stati concentrati“.

SULL’ABBRACCIO SUL 3-0: “Le sconfitte nel calcio sono la parte peggiore per la gestione delle settimane. Ti levano serenità e quando si torna a vincere dopo due passi falsi l’abbraccio deve essere questo. Sono felice di avere una squadra unita“.

41 Comments

Popular Posts

Exit mobile version