Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio contro i biancocelesti
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo l’1-1 contro la Lazio: “Si è vista un’altra Fiorentina, abbiamo cercato di metterla subito a posto con Nico che da quella mattonella è nelle sue caratteristiche. Il pareggio è meritatissimo, alla fine potevamo anche gioire con Milenkovic, ma intanto abbiamo alzato la qualità della prestazione”.
CATALDI. “Sono uscito dal campo e gli ho fatto una battuta, alla fine si cerca anche qualche episodio per recriminare…Gli ho confermato che è un gran giocatore e che sta crescendo tantissimo, mi piace tantissimo”.
PRIMO TEMPO. “Abbiamo sporcato 2-3 palloni negli ultimi 25 metri e poi nella rifinitura potevamo essere più precisi e cattivi per fare male. Nel secondo dovevamo accelerare per rischiare qualcosa. A parte il risultato abbiamo ritrovato quella qualità e abbiamo fatto rivedere a lunghi tratti quello che facevamo in passato. Abbiamo inserito giocatori importanti, Ikone nelle ultime 6 partite ha giocato sempre…Ora possiamo mettere qualche freccia anche a partita in corso. Brekalo ci darà l’opportunità di variare. Ho ritrovato lo spirito dei ragazzi dopo 2 sconfitte, ora ripartiamo da qui che è stata una prestazione di alto livello”.
MODULO. “Abbiamo cercato di togliere il palleggio alla Lazio, quella di oavorare uomo su uomo è una strategia che ci ha premiato. Facciamo ancora fatica a segnare, nonostante giocatori come Barak. L’ho pensata così e siamo stati ripagati. Abbiamo la possibilità di variare in base agli avversari“.
GONZALEZ. “Il calcio è dei calciatori, sono loro che fanno la differenza e spostano gli equilibri. Quando hai un giocatore del genere puoi portare punti via da Roma“.
JOVIC. “Per me poteva timbrare nel primo tempo, poi ha lavorato bene e si è mosso. Dobbiamo ritrovare tutti perché ora iniziano le partite infrasettimanali”.
Di
Redazione LaViola.it