
Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria contro i bianconeri
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la vittoria con l’Udinese: “In questo inizio di stagione è importante mettere fieno in cascina, mettere punti in classifica: il risultato è importante. Non abbiamo fatto una partita entusiasmante, ma quando serve dell’altro si è visto che i ragazzi sono capaci di soffrire, stringersi e fare un calcio di un altro tipo. Quando ci siamo messi a 5 dietro, il segnale era chiaro: bisognava portare il risultato a casa. Siamo stati bravi da quel punto di vista”.
MARTINEZ QUARTA. “Aveva segnato con l’Atalanta, oggi si è ripetuto e gli abbiamo dato libertà di muoversi quando vede spazio. Legge le situazioni quando è più avanti. Bravo lui e anche Bonaventura che gli ha dato una bella palla”.
IKONE. “Avevamo un possesso al limite dell’area dell’Udinese e ci siamo ritrovati a rischiare di subire gol, avevamo Kayode reduce dai 90 minuti di Genk molto stanco e vedevo che soffriva. A quel punto ho deciso di sacrificare Ikone per aiutare gente molto stanca”.
LOPEZ. “Non è facile arrivare e integrarsi con i compagni. Il campo non era bellissimo e palleggiare che è la sua caratteristica principale non era semplice, quindi bene, sono contento. Gli ho voluto dare minuti sia oggi che giovedì, quindi positivo”.
DODO. “Sembra qualcosa al ginocchio. Gli si è girato il ginocchio, vedremo gli esami. Mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave”.

Di
Redazione LaViola.it