Notizie
Italiano (DAZN): “Abbiamo reagito subito. Ora sarà un altro Nico. Giovedì dobbiamo prenderci un vantaggio”
Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il 5-1 contro il Sassuolo: “Arthur sta tornando quello di inizio stagione. Brugge signora squadra”
Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo la vittoria con il Sassuolo: “Abbiamo confermato la capacità di riuscire a reagire subito a momenti negativi, come la sconfitta di mercoledì. Oggi ripartiamo con una bella prestazione, servivano 3 punti per la nostra classifica. Ripartire dopo una partita che ha lasciato grande amarezza non era facile, ma ci siamo riusciti e siamo contenti per questa vittoria”.
VERSO IL BRUGGE. “Vincere in casa era importante anche perché giovedì c’è questa semifinale importante contro il Brugge, aiuta a prepararla con più autostima. Ci permette di arrivare a questo impegno con lo spirito giusto”.
ARTHUR. “Arthur ha avuto qualche problemino fisico, sta tornando quello di inizio stagione. Quando gioca così, tocca tanti palloni, vuole essere lui il centro della manovra, per noi è tanta roba. Ha questa capacità di giocare corto, inizia a giocare anche più lungo. Lui e Maxime saranno importantissimi”.
GONZALEZ. “Aveva già fatto gol in Conference con il Plzen, dal punto di vista della continuità doveva migliorare. Questi 45′ con due gol gli sono serviti, sapete quanto è importante avere quei tre davanti che riescono a far gol. Stasera ha segnato anche Sottil. Dobbiamo riempire l’area, accompagnare la punta centrale, Nico a questi livelli e con questa condizione mentale sono convinto che sarà un altro Gonzalez. Lo conosco, quando si esalta è capace di tutto”.
DUE FRONTI. “Obiettivi in campionato? Noi non abbiamo scelto nulla, sappiamo che quando sbagli qualcosina puoi essere fuori da una competizione, vedi mercoledì fuori dalla Coppa Italia. Giovedì abbiamo il Brugge, signora squadra. Non puoi abbassare la guardia. In campionato vogliamo far punti, abbiamo lo stesso ruolino di marcia dell’andata, allora avevamo accelerato con le avversarie che incontreremo da qui in avanti. Vediamo cosa faremo. Giovedì dobbiamo giocare a calcio, cercare di segnare e andare in vantaggio, perché da loro sarà tosta. Ma non vogliamo mollare nulla”.
