Rassegna Stampa
Italiano contro la maledizione del terzino destro: la soluzione viola
Grande attenzione sul ruolo di terzino destro dove la Fiorentina si trova in piena emergenza avendo i due titolari out per infortunio
Tutte le attenzioni di formazione nella partita di stasera saranno concentrate a destra in difesa, nel ruolo di terzino. Complici i forfait di Dodo e Kayode – il cui recupero sarà meno lungo del previsto dopo la botta subita giovedì contro il Cukaricki – Vincenzo Italiano dovrà ricorrere agli straordinari, adattando giocatori o, in caso di extrema ratio, lanciando Pierozzi. Esterno classico ma ancora indietro di condizione. Scrive la Repubblica.
L’idea del tecnico comunque è quella di ripartire dalle certezze, seppur adattate. Nella lista dei convocati, dopo due partite di assenza, è tornato Biraghi e il capitano è pronto a riprendersi il suo suolo a sinistra, consentendo a Parisi di scivolare a destra. Come accaduto a Frosinone nell’unico turno infrasettimanale della Serie A. Una scelta che quindi ricadrà sull’usato sicuro, sul doppio mancino, per favorire anche un uno contro uno con Zaccagni e Felipe Anderson che si preannuncia una delle chiavi tattiche della partita.
