Notizie
Italiano: “Contenti di avere la rivincita, sfruttiamo l’esperienza dell’anno scorso. Il discorso alla squadra…”
Le parole del tecnico viola alla vigilia della finalissima di Conference ad Atene: “Un vantaggio l’esperienza dell’anno scorso, ma…”
Vincenzo Italiano ha parlato a Sky da Atene, dopo la rifinitura di questa mattina. Ecco le sue parole: “E’ bello arrivare qui dopo il nostro percorso perché anche quest’anno abbiamo onorato al meglio questa competizione che ci vede in finale dopo un percorso netto tra girone e gare successive. Fino all’ennesima finale in cui cercheremo di sfruttare un po’ di conoscenza data dall’anno scorso: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere. Cercheremo di dare il massimo, contentissimi di avere questa rivincita”.
Ci svela cosa ha detto prima nel discorso alla squadra? “I segreti non ci sono. Ho detto che abbiamo avuto la capacità e bravura di ripresentarci in finale e che dobbiamo interpretare questa partita come fosse l’ultima della vita perché nessuno ha la certezza di poterne giocare un’altra. Dobbiamo cercare di essere perfetti e avere il fuoco dentro. In una finale non devi sbagliare niente”.
Ha detto che non sa chi ci sarà l’anno prossimo… era un indizio di mercato? “No, intendevo in una finale: arrivare a giocarle non è semplice e scontato e noi in due anni siamo riusciti a farlo. Sono percorsi difficili e ricchi di insidie”.
Vede una squadra più matura rispetto alla finale di un anno fa? “Tutti siamo più maturi, abbiamo più esperienza, conosciamo quella che è la preparazione e cosa necessita una finale. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è un 50 e 50 come tutte le finali”.