Le dichiarazioni del tecnico gigliato a margine della vittoria per 1-0 sui blucerchiati, che è valsa il passaggio ai quarti di Coppa Italia
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria: “Ci tenevamo a dare questa gioia al presidente Commisso. Siamo contenti, è sceso negli spogliatoi e ha fatto a tutti i complimenti. Oggi i ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto tante rotazioni, inevitabili con tutti questi impegni. La prestazione mi è piaciuta, abbiamo concesso poco e segnato, l’obiettivo era qualificarci per il prossimo turno, missione compiuta”.
STERILITÀ OFFENSIVA. “In effetti, questo è il nostro difetto. Un difetto che non ci ha permesso di fare risultato in campionato fin dalle prime giornate e ci ha visti in ritardo in classifica, anche se ultimamente stiamo iniziando ad inanellare buone prestazioni. Quella è la lacuna che non riusciamo ancora a colmare, mi piace che continuiamo ad arrivare bene negli ultimi metri, di creare. La fiamma di incidere negli ultimi devono averla i ragazzi, ma come hanno la voglia di costruire sono sicuro che possono crescere nel finalizzare. Bisogna migliorare nel non tenere le partite in bilico perché anche solo con una palla sporca si può prendere gol”.
Di
Redazione LaViola.it