Connect with us

News

Italiano: “Classifica? Niente tabelle. Abbiamo valori, ma se non andiamo a mille all’ora…”

L’allenatore della Fiorentina parla dopo il 3-0 al Franchi contro lo Spezia: “Contento per Vlahovic e per chi è entrato. La Juve…”

Parla così mister Italiano in conferenza stampa al Franchi: “Tripletta Vlahovic? Lo dico da sempre, la differenza che fa per ogni squadra avere gli attaccanti in giornata, che creano e attaccano lo spazio, che hanno dinamismo. Se il nostro centravanti gioca così… L’abbiamo indirizzata bene, sono contento per i suoi tre gol ma anche per l’assistenza di chi è subentrato. È una giornata positiva per noi”.

DIFESA CON ZERO GOL PRESI. “E’ un obiettivo per ogni partita. Si lavora per quello. Stiamo iniziando a lavorare bene sul recupero della palla, sulle pressioni che riusciamo a fare benino. Anche se a Roma in una situazione in cui abbiamo sbagliato scelta abbiamo preso gol. Ma stiamo crescendo, concedendo poco agli avversari. Oggi siamo riusciti a calciare più volte in porta, arrivare bene negli ultimi 20 metri. Siamo stati bravi a metterlo in pratica, abbiamo rimediato e reagito ad una sconfitta. Sono contento”.

18 PUNTI E CLASSIFICA. “Non ho mai fatto tabelle e calcoli, ho sempre pensato di lavorare e migliorare su tutti i punti di vista. Questa squadra ha valori e qualità, ma se non gioca sempre al massimo della concentrazione, a mille all’ora, qualche lacuna viene fuori. Oggi siamo stati concentrati, abbiamo approcciato bene, i punti sono quelli che meritiamo. Uno più uno meno, ma alla fine si ha ciò che si merita. Siamo soddisfatti, ora prepariamo la partita difficile di sabato (con la Juve, ndr)”.

JUVE. “La Juve fa paura sia dopo un momento complicato, sia se fosse arrivata alla partita con 10 vittorie consecutive. La Juve è sempre la Juve, dobbiamo prepararla bene, andiamo in casa loro. In questo momento fuori casa non riusciamo ad ottenere come fatto in precedenza, dobbiamo cercare di cambiare mentalità e fare ciò che stiamo facendo in casa. So quanto ci tiene la piazza, cercheremo di fare il massimo”.

PAROLE CON MOTTA. “Gli ho detto che faccio il tifo per lui, per lo Spezia, per i ragazzi che conosco in quella squadra che so che battaglieranno per ottenere un altro grande risultato. Ho visto in altre gare che si esprimono bene. Hanno tutte le carte in regola per fare ciò che hanno fatto lo scorso anno”.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

49
0
Lascia un commento!x