 
																												
														
														
													Il futuro di Vlahovic e non solo, la Fiorentina si muove per gli attaccanti a gennaio. Tre nomi su tutti, con l’esterno sempre nel mirino
Al di là di Vlahovic la Fiorentina si muove in vista di gennaio per un attaccante e un esterno offensivo di qualità. Pensando all’immediato e al futuro. Kokorin continua ad essere ai margini, i viola hanno bisogno di un giocatore che possa supportare Vlahovic o alternarsi con il centravanti viola. Anche perché nessuno parla di obiettivo Europa, almeno pubblicamente. Ma un pensiero c’è. Italiano in poco tempo è riuscito a plasmare il gruppo e con la sua identità, con qualche ritocco mirato, potrebbe dimostrare che questa squadra può giocarsela anche per un piazzamento prestigioso ed europeo. Così scrive La Repubblica.
DAVANTI. L’obiettivo per l’attacco è Borja Mayoral, ai margini con la Roma ma di proprietà del Real Madrid. Club col quale i viola dovranno discutere anche di Odriozola che fin qui sta interpretando al meglio il ruolo di laterale destro. Altro nome da prendere in considerazione è quello di Alvarez, di proprietà del River Plate. Qui il ruolo di Burdisso potrebbe essere prezioso e strategico, anche se sull’argentino, annunciato come vero e proprio fenomeno in ascesa del calcio sudamericano, è forte l’interesse anche di Juventus e Milan in Italia. Resiste anche la candidatura di Scamacca del Sassuolo, classe ’ 99, valutato dal club di proprietà intorno ai 25 milioni.
ESTERNO. Occhio poi a Berardi, che già la scorsa estate aveva fatto intendere di gradire la destinazione viola. Il Sassuolo però in questo caso continua a chiedere non meno di 30 milioni. Cifra alta, anche se in certe operazioni la volontà del giocatore può fare la differenza.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it