Rassegna Stampa
Italiano, caccia alla terza vittoria di fila. L’ultima volta con Montella
La Fiorentina non vince tre partite consecutive in Serie A dall’inizio della gestione Commisso. E prima ci era riuscita solo dopo il dramma Astori
Bene, bravi, tris? Il punto interrogativo è d’obbligo visto che per la Fiorentina vincere tre partite di fila è diventata un’impresa ai limiti dell’impossibile (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT). Basta pensare che anche il doppio successo (contro Torino e Atalanta) nello scorso campionato non era mai arrivato. Del resto, se nelle ultime stagioni i viola hanno sempre lottato per non retrocedere, uno dei motivi sta proprio nella mancanza assoluta di continuità. Così scrive il Corriere Fiorentino.
TRE. Ora Italiano vuole appunto infilare il terzo successo consecutivo. Sarebbe un ulteriore segnare e aumenterebbe l’autostima. Per ritrovare una Fiorentina capace di vincere tre gare di fila nello stesso campionato bisogna risalire addirittura al settembre-ottobre del 2019. Sulla panchina viola, nella prima stagione di Commisso, sedeva Montella: la Fiorentina vinse contro la Samp, poi espugnò San Siro con quel 3-1 al Milan e fece tris contro l’Udinese.
A MARASSI. A ritroso per ritrovare un altro tris di vittorie consecutive bisogna tornare a Pioli e al post-dramma Astori (quella Fiorentina vinse addirittura 6 gare di fila). Il successo nella Marassi rossoblù manca ai viola dal 6 maggio del 2018 (vittoria 2-3) e da allora sono arrivati due pareggi e una sconfitta.