News
Italiano: “Bologna forte, ma vogliamo fare risultato fuori casa. Vedo tanti miglioramenti”
Il tecnico della Fiorentina Italiano: “Bologna squadra forte e in forma, ma vogliamo fare risultato fuori casa. Vedo tanti miglioramenti nel gruppo”
Parla così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ai canali ufficiali del club viola: “La settimana sta procedendo bene, anche se non è semplice dato il poco recupero per la prossima sfida. Stiamo lavorando bene, dopo la bella vittoria con la Sampdoria che ci voleva dopo il ko nel derby. Ci stiamo preparando bene per la gara col Bologna, perché vogliamo fare punti anche fuori casa”.
MIGLIORAMENTI. “Possiamo ancora migliorare tantissimo. Di settimana in settimana vedo in allenamento che tanti giocatori stanno crescendo, a livello di condizione e come espressione di gioco. C’è stato qualche passo falso, che forse non meritavamo, ma abbiamo sempre reagito bene. Anche guardando le ultime gare si è visto che qualcuno ha iniziato a dimostrare che è cresciuto”.
SOTTIL-CALLEJON. “E’ cambiato un po’ tutto rispetto a inizio anno. Adesso tutti hanno imparato a conoscere ciò che chiedo ai giocatori e a fare propri i principi di gioco. Le risposte dei ragazzi sono state sempre positive, ma vedo ancora dei miglioramenti che qualcuno sta facendo. Penso a Callejon, che finalmente ha fatto gol, lo voleva da tempo. Anche Sottil ha fatto bene, ma ora vogliamo fare prestazione e risultato anche fuori casa”.
STEP. “Siamo sempre lì, quando dobbiamo fare un salto di qualità capita che ci fermiamo. Eravamo partiti bene fuori casa a inizio campionato, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, ultimamente ci siamo un po’ inceppati, almeno a livello di punti perché le prestazioni ci sono sempre state. Magari dobbiamo segnare di più in trasferta, perché in casa stiamo segnando molto, mentre fuori un po’ meno. La più bella emozione fin qui?”.
QUARTA. “A volte succede che quando va a contrasto con gli avversari, come mia richiesta, vada poi a proporsi in attacco. Però è un difensore, quindi deve pensare anche a difendere e tornare in difesa”.
BOLOGNA. “Si affronta come abbiamo fatto con la Samp. Anche loro venivano da due vittorie di fila, erano in fiducia, ma abbiamo messo grande qualità in campo, con grande concentrazione e umiltà, e abbiamo preso tre punti. Il Bologna è forte, sta facendo molto bene, ha gli stessi punti nostri, e ci vorrà la nostra massima attenzione per fare risultato”.
