Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della vittoria per 0-4 della Fiorentina sul campo del Braga
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky: “Quando segnano gli attaccanti è sempre una gioia, soprattutto per noi. Sono i nostri trascinatori e stasera è stato così. E’ importante trovare questa vittoria per i ragazzi, per il morale, per come è arrivata, perché ne avevamo grande bisogno. Ci prendiamo un bel vantaggio per la gara di ritorno”.
SU JOVIC. “Tutti i ragazzi hanno capito che bisogna dare qualcosa in più in questo momento. E’ un periodo in cui dobbiamo tutti pedalare forte, era una partita importante e l’abbiamo interpretata benissimo. A partire dagli attaccanti, a partire da Luka. Più che continuità di presenze devono iniziare a fare gol con continuità. Li ruoto proprio per quello: per cercare di far trovare un po’ più di autostima a tutti. Bene Jovic, che ha fatto un grande primo tempo, bene Arthur che ha segnato una doppietta da subentrante. Avevo mai visto ridere Jovic? Finalmente. I gol fanno i miracoli. Mi auguro possa portare il sorriso a tutti. Mi preme però dire che dobbiamo ritrovare quella continuità che ci sta mancando”.
CAMPIONATO DIFFICILE. “Alle volte non so cosa accade: nelle altre competizioni andiamo forte. Il mio direttore dice che siamo una squadra che ha antenne dritte in queste competizioni. Ora bisogna rifarci sotto anche in campionato. Siamo in ritardo: non va bene questa posizione. Siccome tra tre giorni abbiamo il derby con l’Empoli spero che questa vittoria ci dia quella spinta in più per fare una grande gara”.
Di
Redazione LaViola.it