Nell’incontro di ieri sono state gettate le basi per continuare insieme. Ma intanto Torreira non verrà riscattato: secondo Tuttosport il più decisivo con Vlahovic
A meno di cataclismi Vincenzo Italiano guiderà la Fiorentina anche la prossima stagione, quella del ritorno dopo 6 anni in Europa (in Conference League): è quanto trapelato dopo due ore di confronto ieri al Centro sportivo fra l’allenatore (sotto contratto al 2023 con opzione al 2024 a favore del club) e la dirigenza (Barone, Pradè e Burdisso ). Con tanto di bonus europeo di 300 mila euro che Italiano aveva fatto inserire nel contratto. Ma è rottura per motivi economici con Lucas Torreira, uno dei beniamini dei tifosi che sui social hanno già lanciato una petizione rivolta alla società con l’hashtag #riscattatetorreira. Così scrive Tuttosport.
DECISIVI. L’uruguaiano è stato il viola più decisivo insieme… a Vlahovic prima di finire a gennaio alla Juve: se la Fiorentina è in Europa con 22 punti in più dell’anno scorso tanto merito è anche del serbo che sabato è rimasto in campo per abbracciare Italiano e gli ex compagni che avevano indosso una maglia con la foto di Astori, poi complimentandosi sui social col club per il traguardo «meritatissimo», aggiunge il quotidiano.
ALZARE L’ASTICELLA. Traguardo che dovrà spingere Commisso a rinforzare e completare la rosa come chiede il tecnico alzando da subito l’asticella. Collimeranno le ambizioni? Dai segnali distensivi emersi ieri sarebbero state gettate le basi per proseguire assieme in attesa di altri incontri e del raduno il 5 luglio.
Di
Redazione LaViola.it