Il tecnico nato a Karlsruhe da quando siede sulla panchina viola non ha mai battuto Maurizio Sarri: stasera ci riproverà
Lo ha messo in cima alla lista delle sue priorità, Vincenzo Italiano. Battere la Lazio, ovvero l’unica delle sette sorelle che durante il suo ciclo a Firenze la Fiorentina non è mai riuscita a sconfiggere. Impresa non facile, prima di tutto perché un successo all’Olimpico – sponda biancoceleste – manca per i viola ormai dall’ultima giornata del campionato 2015/16. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
E poi perché in carriera il tecnico siciliano non è mai riuscito ad avere la meglio su Maurizio Sarri. Su quattro precedenti, un pari e tre ko, con un bilancio peraltro di nove gol subiti e solo uno fatto. Un’autentica bestia nera.
A VISO APERTO
Ecco perché l’appuntamento di stasera a Roma, oltre che per riscattare lo stop con l’Empoli, si presenta sotto tanti aspetti più delicato che mai: «Ci dispiace non aver ottenuto punti nel derby. Ci tenevamo tanto ma è stato un passo falso che ci ha fatto subito reagire giovedì: questa squadra non si abbatte mai e ha fatto vedere che è diversa rispetto a quella di lunedì» il pensiero di Italiano alla vigilia.
«Affronteremo una Lazio che ha grande qualità. Dovremo prepararci bene perché sarà una gara difficile. Quella di Sarri è una squadra forte, organizzata in tutti i reparti e con giocatori di qualità. Ma noi ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto, rispettando l’avversario e mettendo in mostra le nostre qualità».

Di
Redazione LaViola.it