Connect with us

News

Italiano: “Abbiamo avuto la partita in mano, ma siamo poco incisivi davanti”

Italiano

Il tecnico viola ha parlato della sconfitta dei suoi sul campo del Venezia di Zanetti

Vincenzo Italiano a Sky ha commentato la sconfitta della Fiorentina:Ci tenevamo a ripartire dopo la sconfitta col Napoli. Quello che dovevamo fare dal punto di vista dello sviluppo lo abbiamo fatto ma siamo mancati negli ultimi 15 metri. Siamo partiti bene e abbiamo creato i presupposti per far gol ma non siamo riusciti ad essere incisivi come ha fatto il Venezia nell’unica disattenzione nostra. Abbiamo fatto la partita e non era semplice ma dobbiamo essere più bravi a sfruttare le occasioni. Dobbiamo lavorare, lo sappiamo“.

SULL’INCONSISTENZA OFFENSIVA: “Tutto quello che riusciamo a creare non va concretizzato e al mezzo errore siamo stati puniti. Abbiamo avuto la partita in mano per 97 minuti e già è tantissimo, peccato perché in questo momento siamo poco incisivi là davanti nonostante le tante occasioni. Sottil? Lo volevo sostituire ma stava ancora spingendo e oggi l’ho visto pimpante quindi pensavo avesse ancora energia. Tutte le volte che rimaniamo in 10 le perdiamo. Non riusciamo a capire l’importanza dell’inferiorità numerica“.

SU AMRABAT: “Ho visto un buon Amrabat. Nel primo tempo ha toccato tanti palloni, ha verticalizzato e mosso bene la palla. In un centrocampo a tre è quello il suo ruolo, deve lavorare e migliorare ma ha fatto ciò che gli ho chiesto. Ho visto un buon Amrabat. Oggi la Fiorentina ha fatto una buonissima gara ma il risultato ci penalizza“.

SUI SUBENTRATI: “Con i cinque cambi è importante avere ragazzi che sono convinti di poter determinare. Non è facile entrare e determinare ma abbiamo fatto quello che dovevamo. Dobbiamo crescere nella rifinitura e nell’essere più concreti. Dopo otto giornate ancora non lo facciamo bene. Per il resto siamo in crescita sotto tutti i punti di vista. Manca l’ultimo tocco“.

201 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

201 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

201
0
Lascia un commento!x