“Io penso che una squadra debba ricercare il fatto di creare tanto e concedere poco ai propri avversari”, così Italiano spiega il suo mantra tattico
Vincenzo Italiano, a margine della conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche ai microfoni di Italia 7. Queste le sue dichiarazioni: “Non posso non essere emozionato soprattutto con questo spettacolo di Firenze dietro. Inoltre perché la società mi ha voluto fortemente, io ci metterò il cuore come sempre fatto e speriamo di diventare squadra al più presto“.
MANTRA . “Io penso che una squadra debba ricercare il fatto di creare tanto e concedere poco ai propri avversari. In questi anni l’obiettivo è stato ottenuto e mi auguro che possa ripetersi anche a Firenze. In questi tre giorni ho visto nei ragazzi grande carica e grande voglia. Ringrazio la voglia della proprietà di portarmi a Firenze e io cercherò di ricambiare la fiducia“.
4-3-3. “Al di là dei numeri, è bello avere dei principi di gioco come sfruttare l’ampiezza, essere aggressivi ed avere il pallino di gioco, a parte il modulo è importante l’interpretazione e anche l’anno scorso ho cercato di cambiare in corsa ed ora con Gonzalez e con la qualità penso possa ripetersi“.
PARTENZA DIFFICILE. “Partiamo subito forte perciò significa che in questa preparazione bisogna essere super concentrati. La voce è già andata, abbiamo iniziato subito forte per farci trovare pronti contro una grande squadra, dobbiamo tener testa al campionato perché anche le partite successive sono difficili ma io penso che con il lavoro si può far bene”.

Di
Redazione LaViola.it