Connect with us

Rassegna Stampa

Italia Under 21: Nicolato punta sul Maleh contro il Portogallo

Maleh

Il giovane che ha appena conquistato la Serie A con il Venezia ora si concentra sull’Italia Under 21

A Tirrenia continua la preparazione dell’Under 21 in vista della sfida contro il Portogallo nei quarti di finale dell’Europeo Under 21 e, da ieri, il ct Paolo Nicolato può contare due elementi in più: l’attaccante Giacomo Raspadori , che arriva dal ritiro con la Nazionale maggiore, e il centrocampista Youssef Maleh , che ha raggiunto il gruppo dopo la finale playoff che ha portato il suo Venezia in Serie A.

Se per l’italo-marocchino non vi sono problemi di sorta, assai diverso è il discorso per quanto riguarda il centravanti del Sassuolo che ha lasciato il Forte Village di Santa Margherita di Pula, sede del ritiro degli azzurri dopo gli esami clinici alla coscia. Scrive Tuttosport.

L’infortunio gli ha impedito di essere testato da Roberto Mancini nell’amichevole di ieri contro San Marino e mette in crisi, in prospettiva, la possibilità di far parte dei 26 azzurri che giocheranno la fase finale dell’Europeo “dei grandi”. Gli staff delle due Nazionali sono ovviamente in stretto contatto ma i tempi sono molto stretti, considerato che Mancini dovrà comunicare all’Uefa la lista ufficiale entro la mezzanotte di martedì primo giugno.

Ancora più ravvicinato il primo impegno con l’Under che dovrà scender in campo lunedì sera a Ljubiana (diretta Rai1- ore 21) contro il Portogallo. Anche ieri il ct Nicolato ha diretto un doppio allenamento al centro Coni di Tirrenia, questa mattina ultima seduta e nel pomeriggio partenza per la Slovenia.

Nicolato ha la certezza di poter contare su un gruppo consapevole

«Il Portogallo è una squadra temibile, che per anni è stato quasi imbattibile. Sarà una partita difficile perché loro sono molto bravi, noi però cerchiamo di prepararla come sempre e ci giocheremo le nostre carte. Ho visto una quindicina di partite del Portogallo, so benissimo le loro qualità. Sanno fare tutto, palleggiare e attaccare in maniera diretta, ed è un’annata per loro molto felice: hanno vinto con l’Under 17 e l’Under 19. Noi cercheremo di affrontarli nel miglior modo possibile attraverso la strategia e le caratteristiche principali del nostro gruppo, che è molto volenteroso e voglioso di superare sé stesso».

La prossima partita sarà decisiva per il cammino degli Azzurrini nell’ultima parte di un Campionato Europeo dal format atipico. Infatti questa fase finale sarà ad eliminazione diretta: dopo i quarti (contro il Portogallo), il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno a Ljubiana la finale.

i convocati
Portieri: Carnesecchi (Cremonese), Cerofolini (Reggiana), Plizzari (Reggina)

Difensori: Bellanova (Pescara), Beruatto (Vicenza), Delprato (Reggina), Lovato (Verona), Pirola (Monza), Ranieri (Spal), Sala (Spal), Vogliacco (Pordenone), Zappa (Cagliari)

Centrocampisti: Frattesi (Monza), Maggiore (Spezia), Maleh (Venezia), Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Rovella (Genoa)

Attaccanti: Cutrone (Valencia), Pinamonti (Inter), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Genoa), Sottil (Cagliari).

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x