Settore Giovanile
Italia Under 15, sconfitta per 3-2 contro la Spagna. Ma il baby bomber viola Croci segna ancora
A Las Rozas, non bastano le reti messe a segno da Croci e Donner all’Italia, che cede ai pari categoria della Spagna, a segno con Joaquín Manuel, Bruno Luque e Álvaro Vega
Dopo il pirotecnico 4-4 andato in scena due giorni fa, la Nazionale Under 15 perde 3-2 contro i pari età della Spagna nella seconda e ultima amichevole in programma alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas. Gli Azzurrini, dopo aver subito l’1-0 avversario, firmato dall’ala dell’Espanyol, Joaquín Manuel, ristabiliscono l’equilibrio al 12′ con Federico Croci, talento della Fiorentina, prima che le Furie Rosse si portino sul 3-1 grazie all’attaccante del Siviglia, Bruno Luque, e all’ala del Real Madrid, Álvaro Vega, in gol al 15′ e al 62′. Nel finale, nel quinto e ultimo minuto di recupero concesso (80’+5), la formazione di Enrico Battisti accorcia le distanze con Maximilian Donner, attaccante del Borussia Mönchengladbach, subentrato al 50′ allo juventino Giuseppe Pipitò.
“È stata una partita equilibrata – sottolinea il tecnico azzurro – perché abbiamo avuto diverse occasioni da gol, sia noi che loro. Siamo stati sfortunati, perché non abbiamo sfruttato a dovere alcune situazioni, in particolare nel primo tempo, al contrario dei nostri avversari. Nel complesso, sono soddisfatto di come ci siamo espressi in campo, sia due giorni fa che oggi”.