Rassegna Stampa

Italia U21, stasera la Slovacchia all’Europeo: ancora titolare Ndour

Published on

Il centrocampista della Fiorentina ancora verso una maglia da titolare con gli azzurrini, Bianco in panchina. Novità Coppola e Casadei

Avanti, subito. Si può fare. L’Italia ha la possibilità di guadagnarsi con un turno di anticipo la qualificazione ai quarti dell’Europeo Under 21: dopo il successo contro la Romania all’esordio firmato Baldanzi, c’è la Slovacchia padrona di casa. Batterla, significherebbe pass anticipato, se la Spagna – che gioca alle 18 – non perde con la Romania. Sembrerebbe tutto tremendamente semplice. Non lo sarà. Da quando l’Europeo di categoria è allargato ai gironi, l’Italia soltanto una volta ha vinto le prime due partite del gruppo: era l’edizione 2013, l’ultima in cui siamo andati in finale. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

NOVITA’. Intanto, arrivano Diego Coppola e soprattutto Cesare Casadei. Dopo i giorni con la Nazionale maggiore – doppio impiego per il difensore, ancora niente esordio per il torinista –, si sono aggregati al gruppo solo la sera della vigilia con la Romania. Stavolta sono pronti per la maglia da titolare. Ancora titolare il viola Ndour in mezzo al campo, in panchina Bianco. Tra i pericoli della Slovacchia c’è Tomas Suslov: l’attaccante del Verona, a segno su rigore con la Spagna, è un abituale frequentatore della nazionale maggiore guidata da Calzona, come il difensore del Cagliari Adam Obert. La Slovacchia padrona di casa ha una sola possibilità per restare in corsa: vincere. E avrà il sostegno di 17 mila tifosi. 

La probabile formazione azzurra: Desplanches, Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri, Casadei, Prati, Ndour, Baldanzi, Gnonto, Ambrosino.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version