Notizie
Italia U21, preconvocato l’argentino Zapelli del Belgrano: “Un’esperienza unica”
Il ct dell’U21 ha convocato il giovane centrocampista classe 2002 per le amichevoli con Serbia e Ucraina
Dopo Mancini con Retegui, anche Nicolato guarda in Argentina. Il ct dell’u21 ha convocato Bruno Zapelli, centrocampista classe 2002 del Belgrano. Ad annunciarlo è stata la stessa società argentina con un tweet:
? #Belgrano informa que el mediocampista Bruno Zapelli fue convocado por la Federación Italiana de Fútbol para representar a la Selección @Azzurri sub 21 en amistosos ante Serbia y Ucrania en las fechas FIFA del 24 y 27 de marzo.
¡Felicitaciones, Bruno!?#PirataDeSelección ?? pic.twitter.com/QUFVVMAGOV
— Belgrano (@Belgrano) March 8, 2023
Il giovane centrocampista ha poi commentato la convocazione a TyC Sports: “Non era qualcosa che mi aspettavo, ma mi rende molto felice. È un grande passo. Andrò, farò esperienza, conoscerò un altro calcio, un altro gioco, un’altra cultura. Questo aiuta il mio futuro, a crescere , per incontrare altri luoghi. È stato tutto molto veloce, in famiglia ne abbiamo parlato in questi giorni, è stato da un momento all’altro. Mi hanno detto la scorsa settimana che potevo passare a vedere la questione dei giornali e tutto il resto, ma un giorno mi hanno detto che c’era già la convocazione, mi hanno chiesto se volevo andare e bene, eccoci qua. Hanno chiamato il mio vecchio, gli hanno parlato per vedere la questione della cittadinanza. Poi ne hanno discusso con me per vedere cosa pensavo, come mi sentivo, cosa pensavo. Ho parlato un po’, mi hanno chiesto se volevo , e ho detto di sì. È un’esperienza unica per imparare molto e crescere”.