Connect with us

Rassegna Stampa

Italia, Spalletti cambia (almeno) tre giocatori. Ma non Kean: Moise sarà ancora titolare

Kean Italia

Dopo la buona prova di San Siro, l’attaccante viola sarà ancora dal 1′ in Germania nel ritorno di Nations League. Lucca in panchina, Comuzzo verso l’esclusione

Luciano Spalletti cambia. Perché costretto dagli infortuni, ma anche perché giovedì qualcosa non gli è piaciuto nel ko contro la Germania. Stamani alla Pinetina il ct svolgerà il primo allenamento con il gruppo al completo: il tempo a disposizione per gli stravolgimenti non c’è. Qualche ritocco però è inevitabile. Quanti? Tre, uno per reparto, è il minimo sindacale, ma non va escluso un lifting più profondo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DIFESA. Il primo degli avvicendamenti sarà in difesa perché Calafiori è out. Domani il suo posto sarà preso da Buongiorno, che sarà utilizzato da centrale, con Bastoni a sinistra e Di Lorenzo a destra. Niente da fare neppure per Cambiaso.

CENTROCAMPO. In mediana cambierà il perno centrale, con Ricci che sarà preferito a Rovella per avere più geometrie e provare a non essere schiacciati dal possesso dei tedeschi. Le due mezzali del 3-5-2 saranno ancora Barella e Tonali, anche se il nerazzurro potrebbe anche avanzare alle spalle di Kean, con Frattesi al suo posto. Sulle fasce invece possibile conferma per Politano e Udogie. Alternative? L’utilizzo a destra di Di Lorenzo, con Gatti nei tre dietro per dare più sostanza e centimetri sulle palla alte, il tallone d’Achille azzurro. Bellanova non ha brillato giovedì e ha poche chance di prendersi dal 1’ la corsia destra. A sinistra neppure Udogie ha convinto, ma, con Dimarco e Cambiaso infortunati, l’unica alternativa con le sue caratteristiche tra i convocati è Ruggeri che con l’Atalanta, da febbraio in poi, ha giocato poco. Zaccagni è recuperato, però è complicato vederlo… a tutta fascia. Con Di Lorenzo a destra, potrebbe cambiare corsia Politano, toccato duro giovedì, ma ieri sembrato in buone condizioni.

ATTACCO. Senza Retegui, Kean è la certezza e non si tocca. Lucca entrerà in caso di assalto con il doppio centravanti o per dare respiro al viola. Chi al fianco di Moise? Raspadori, al di là delle parole d’elogio di Spalletti in conferenza stampa, non ha convinto. Per la sua sostituzione sono in corsa Maldini, leggermente favorito dopo essere entrato bene a San Siro, e Zaccagni, che è recuperato. Esiste però anche la soluzione Barella, avanzato con Frattesi mezzala.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x