Gazzetta, Corriere, Repubblica e gli altri quotidiani esaltano l’attaccante della Fiorentina: “Duro, leggero, decisivo”
Questi i giudizi dei principali quotidiani, sportivi e non, sulla grande prestazione dell’attaccante viola Moise Kean dopo la doppietta rifilata alla Germania nel pareggio per 3-3 con la maglia dell’Italia.
GAZZETTA DELLO SPORT 7,5. Ha addosso Tah e Rudiger, ma appena ha due palle buone non perdona. Il 3-2 è meraviglia dall’inizio alla fine.
CDS-STADIO 8. Da solo contro tutti, zero palloni giocabili nel primo tempo, solo corse forsennate e tentativi di far salire la squadra. Nella ripresa scatena la rabbia, doppietta meritatissima.
TUTTOSPORT 8. L’unico davvero da salvare. Dopo un primo tempo da pane durissimo con quella montagna di Tah, non gli arriva un pallone. Anzi, al primo che gli danno… i tedeschi fa pure gol. Poi costruisce la doppietta con uno splendido gol.
QUOTIDIANO SPORTIVO 7. Prima stritolato nella morsa dei centrali tedeschi, poi si scrolla di dosso ansia e avversari e realizza una doppietta di spessore.
CORRIERE DELLA SERA 7,5. Una doppietta quasi surreale, visto il primo tempo, ma non per questo meno incoraggiante: due tiri secchi, precisi, da bomber sempre più sicuro di sé. Da duro.
REPUBBLICA 7,5. Quando capisce che non c’è più nulla da perdere, diventa leggero come una farfalla. Due ganci, non fanno male, ma almeno un po’ di paura.
Di
Redazione LaViola.it