Rassegna Stampa

Italia, incognita stanchezza. Mancini e le prove anti-Inghilterra: dubbio Barella-Pessina

Published on

Italia, incognita stanchezza in vista della finale degli Europei. Mancini e le prove anti-Inghilterra: dubbio Barella-Pessina

La vera ombra che preoccupa Roberto Mancini in vista della finale con l’Inghilterra, scrive il Corriere Dello Sport, non è tanto legata alle ultime scelte da fare quanto alla condizione fisica (e mentale) della squadra: una stanchezza che deve essere maneggiata con cura. Lo sa bene uno dei suoi collaboratori tecnici, Daniele De Rossi, quanto costò all’ultima Italia arrivata in finale, 9 anni fa a Kiev, essere arrivata in riserva rossa contro la Spagna. Il caldo afoso di ieri a Firenze non ha aiutato il ct, che ha fatto allenare la squadra dopo le 19. Non era ieri ancora il caso di stringere sulle scelte definitive.

DUBBI. Si è rivista nelle prove tattiche l’ultima Italia scesa in campo, con unica alternanza Barella-Pessina, con Jorginho-Verratti, dietro a Chiesa-Immobile-Insigne e con Di Lorenzo-Bonucci-Chiellini-Emerson davanti a Donnarumma. Tra oggi e domani Mancini tirerà le somme (resta remota per ora l’ipotesi di Bernardeschi falso nove).

21 Comments

Popular Posts

Exit mobile version