Prima dell’Inghilterra di Southgate, dobbiamo battere la nostra paura, scrive Il Corriere dello Sport. Paura per quello che ci portiamo dietro (Svezia), paura per quello che troveremo (Wembley con i padroni di casa dentro, non è proprio il campetto che hai dietro casa), preoccupazione per quello che sarà (dopo tre giorni si gioca il campionato, vedi alla voce Juve-Milan, e subito dopo la Champions e l’Europa League). Proprio il subcommissario Costacurta lo ha ricordato ieri, portando la sua esperienza: «L’eliminazione dal Mondiale contro la Svezia ha segnato la Nazionale. Mi ricordo la mazzata del 1996 quando uscimmo dall’Europeo, fu veramente dura ricominciare».
Il rischio di prendere un’imbarcata, con questa situazione, c’è. L’Inghilterra, poi, non è l’Argentina, neanche le condizioni ambientali saranno simili, dal salotto soft dell’Ethiad Stadium alla bolgia di Wembley. Sulla fascia, a destra, Candreva dovrebbe partire titolare, con Chiesa in panchina. A sinistra Verdi insidia Insigne. Davanti Immobile più di Belotti.
Secondo La Gazzetta dello Sport, è invece Chiesa in ballottaggio con Insigne a sinistra, mentre Candreva sarà titolare a destra.
Di
Redazione LaViola.it