Connect with us

Rassegna Stampa

Italia-Germania, sfida ad alta tensione: Spalletti si affida a Kean

Kean - Fiorentina - Italia

Kean guida l’attacco, Spalletti carica gli azzurri: “Dobbiamo essere il sogno degli italiani”. Un successo per avvicinare il Mondiale

San Siro si accende per una classica del calcio mondiale: Italia-Germania. In palio, come scrive La Nazione, c’è l’accesso alle Final Four di Nations League e un girone più favorevole per le qualificazioni al Mondiale 2026. Gli azzurri non battono i tedeschi da 13 anni, ma Spalletti carica la squadra: “Dobbiamo essere il sogno degli italiani, niente più sbandate come all’Europeo”.

KEAN GUIDA L’ATTACCO. L’avvicinamento alla gara è stato complicato dagli infortuni: oltre a Dimarco e Darmian, restano in dubbio Cambiaso e Zaccagni, mentre Retegui è stato costretto al forfait. Spalletti ha scelto di non convocare sostituti immediati, ma valuterà dopo la prima sfida se chiamare Piccoli o Baldanzi per il ritorno a Dortmund.

Stasera, nel 3-5-1-1, toccherà a Kean guidare l’attacco, supportato da Raspadori. A centrocampo ballottaggio tra Ricci e Rovella, mentre la difesa sarà chiamata a contenere una Germania aggressiva e offensiva.

SPALLETTI. Il ct prevede una partita aperta, come contro la Francia a settembre: “Dovremo gestire i momenti difficili, senza concedere spazi». E su Kean: «È perfetto per una gara di intensità e ribaltamenti di fronte. L’ho trovato molto maturato, è un ragazzo con valori importanti”. L’Italia cerca un successo che vada oltre il risultato: battere la Germania significherebbe dare un segnale forte sul cammino verso il Mondiale 2026.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x