Connect with us

Notizie

Italia, Firenze tinge i monumenti di azzurro per la Nazionale Campione. Oggi c’è la Bulgaria

Italia, Firenze tinge i propri monumenti di azzurro per celebrare la Nazionale Campione D’Europa di Roberto Mancini. Oggi c’è la Bulgaria al Franchi

Con la speranza di vivere oggi un’altra Notte Magica, scrive il sito della FIGC, ieri Firenze si è colorata di azzurro per accogliere la Nazionale Campione d’Europa. I più prestigiosi monumenti della città toscana si sono illuminati per rendere omaggio all’Italia di Roberto Mancini, che cinquantatré giorni dopo il trionfo di Wembley torna in campo con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

Stasera all’Artemio Franchi (ore 20.45 – diretta su Rai 1) l’Italia potrà tornare a riabbracciare i suoi tifosi, con 9.000 persone che si sono già assicurate il tagliando per assistere alla gara (la capienza prevista è di circa 19.000). L’obiettivo è conquistare il quarto successo consecutivo nelle qualificazioni, una vittoria che permetterebbe anche di eguagliare il record di risultati utili consecutivi (35) detenuto dalla Spagna. La sfida con la Bulgaria sarà anche l’occasione per ricordare Francesco Morini, morto martedì all’età di 77 anni: in memoria dell’ex difensore della Nazionale verrà osservato un minuto di raccoglimento e gli Azzurri indosseranno il lutto al braccio.

 

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x