Connect with us

Rassegna Stampa

Italia, è la notte di Kean: titolare contro la Germania, Spalletti punta tutto su di lui

Kean - italia

Con l’assenza di Retegui, l’attaccante della Fiorentina guiderà l’attacco azzurro. Numeri da leader e una stagione da protagonista

Moise Kean sarà l’uomo chiave dell’attacco azzurro nella sfida di Nations League contro la Germania. Il forfait di Retegui, costretto a tornare a Bergamo per un problema muscolare, ha sciolto gli ultimi dubbi: Spalletti non ha convocato sostituti e ha deciso di puntare tutto sul numero 20 della Fiorentina, che vive una stagione da protagonista.

GARANZIA IN AZZURRO. Quando parte titolare, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, l’attaccante viola lascia sempre il segno. In sei presenze dal primo minuto con l’Italia, ha sempre contribuito: gol contro Finlandia, Liechtenstein, Lituania e Israele, due assist contro Malta. Numeri che certificano il suo impatto con la maglia azzurra. “Sarà una partita di sacrificio e continui ribaltamenti di fronte, Kean è perfetto per questo“, ha spiegato Spalletti, confermando la sua titolarità. Per la prima volta affronterà una big come la Germania dall’inizio: un’occasione per allungare le sue statistiche e guidare l’Italia verso il Mondiale.

RINASCITA VIOLA. Alla Fiorentina, Kean ha trovato la sua dimensione: 20 gol in 34 partite lo rendono vicecapocannoniere della Serie A, dietro proprio a Retegui. Ma non è solo una questione di numeri: ha maturato carattere e personalità, guadagnandosi la fiducia di Palladino e, ora, anche di Spalletti. “È un ragazzo sensibile, molto legato alla squadra e alla professione“, ha sottolineato il ct. Ora tocca a lui dimostrare di essere il nuovo Principe azzurro.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x