Connect with us

Notizie

Italia, Donnarumma: “Faremo di tutto per difendere il titolo di Campioni d’Europa”

Le parole da parte del portiere e capitano dell’Italia ai prossimi Europei Gianluigi Donnarumma

Parla così il portiere dell’Italia ai prossimi Europei Gianluigi Donnarumma ai canali della Uefa: “Innanzitutto sono felice di essere qui e di rappresentare l’Italia. Saremo pronti per questo grande evento, che è una competizione unica, e che ho avuto la fortuna di vincere. Siamo tutti qui adesso per difendere il nostro titolo e provare a fare del nostro meglio per arrivare in finale”.

EURO 2020. “A volte lo rivedo e mi emoziono ancora. Questo tipo di emozioni non potranno mai essere dimenticate nella nostra vita. Abbiamo davvero fatto la storia, quindi siamo orgogliosi di aver fatto qualcosa del genere e di rappresentare ancora questo Paese”. Capitano? “Mi sento sicuramente più responsabile, ma alcuni degli altri ragazzi qui hanno già quell’esperienza e potrebbero essere anche loro capitani. Siamo tutti leader in questa squadra e alcuni di noi hanno bisogno di aiutare alcuni ragazzi che potrebbero aver appena iniziato a crescere. Ma aiutano anche noi. Poi, certo, indossare la fascia di capitano da giocatore italiano è una sensazione indescrivibile

EURO 2024. “Siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme. Sarà sicuramente importante, come lo è stato all’ultimo Europeo. L’Albania è una grande squadra con giocatori giovani interessanti che hanno esperienza. Ogni partita è diversa, quindi dovremo affrontarla nel miglior modo possibile e cercare di vincere ogni partita. Dovremo guardare partita per partita ma in questo momento pensiamo solo a fare bene contro l’Albania. Dopodiché, vedremo”. Spagna?Sono una squadra difficile da affrontare. È una grande squadra con giocatori di esperienza internazionale abituati a competizioni come questa. Ma le squadre che ci affronteranno sicuramente saranno restie a giocare contro l’Italia perché abbiamo una grande storia e anche una grande squadra. Dovranno preparare bene le partite perché sarà dura affrontarci. Alcune squadre sono senza dubbio molto forti, come Francia e Inghilterra, ma anche noi possiamo dire la nostra. Penso che non ci siano favoriti in una competizione come questa. C’è tutto per giocarci, quindi andremo lì per dire la nostra e arrivare in finale”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x