Italia-Bosnia, esordio della Nazionale di Mancini nella prossima Nations League, prevista per il 4 settembre a Firenze, ad oggi, non si può giocare al Franchi
Italia-Bosnia, esordio della Nazionale di Mancini nella prossima Nations League, scrive la Gazzetta Dello Sport, sarebbe prevista per il 4 settembre a Firenze. Sarebbe: perché la data è certa, ma la sede molto meno. Oggi al Franchi non si potrebbe giocare, a settembre chissà. Diciamo che è tutt’altro che sicuro, anche se non ancora da escludere. E che la soluzione campo neutro all’estero è più di un’ipotesi.
La Bosnia, avversaria nel primo atto di Nations League, è uno dei Paesi per i quali vale il blocco di ingresso in Italia, misura “difensiva” per evitare una nuova ondata di contagi. La Figc, in stretto contatto con i ministri Spadafora e Speranza sta aspettando. Non ha ancora rinunciato all’idea di poter giocare a Firenze. Potrebbe accadere se in tempo utile cadesse il blocco del nostro Governo nei confronti della Bosnia o se lo stesso Governo autorizzasse l’ingresso della squadra bosniaca, anche in presenza del blocco, garantendole un corridoio riservato. In caso contrario, si giocherebbe per forza in campo neutro: ma la possibile sede non sarebbe ancora stata individuata.
Di
Redazione LaViola.it