Notizie
Inzaghi: “Panchina d’oro motivo di orgoglio. Ho visto una buona Italia” (VIDEO VI.IT)
Il tecnico nerazzurro dopo aver ricevuto la Panchina d’oro a Coverciano: “Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, oggi ha Coverciano ha ricevuto la Panchina d’oro. Queste le sue dichiarazioni ai media presenti, tra cui LaViola.it: “Thiago Motta è un collega che stimo, ci siamo incontrati tante volte, è capitato. Mi dispiace come lui, lo stimo come allenatore e come persona. Panchina d’oro? Motivo di orgoglio, in una sede così prestigiosa come Coverciano dove è cominciato tutto. Essere votati dai propri colleghi è qualcosa che fa molto piacere, condivido il premio con tutta la famiglia Inter”.
OBIETTIVI. “Vediamo, mancano 3 mesi importantissimi per chiudere campionato, Champions e Coppa Italia. Poi non ci si fermerà, perché ci sarà anche il Mondiale per club nel quale l’Inter vorrà essere protagonista. Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti”.
ACCIACCATI DI TROPPO. “Ci sono, li hanno avuti tutte le squadre, Inter compresa. Abbiamo avuto problemi con Dumfries e Lautaro, lo staff sta già cercando di lavorare nel migliore dei modi. Penso sia più breve per Lautaro, ma ora vedremo anche per l’olandese”.
ITALIA-GERMANIA. “La Germania è un’ottima squadra, ben allenata. Però secondo me l’Italia ha fatto un andata-ritorno buono. La squadra è giovane, con Spalletti sta crescendo. Queste partite se le è giocate ad armi pari. All’andata poteva non esserci la sconfitta, ora siamo usciti ma è stato un ottimo cammino”.