Focus

Inzaghi, la Fiorentina, Palladino e l’Inter: i precedenti incrociati

Published on

Il bilancio dei precedenti della sfida che vedrà affrontarsi Raffaele Palladino, la Fiorentina, Simone Inzaghi e l’Inter

Quella di lunedì per Inzaghi sarà la ventunesima volta da allenatore contro la Fiorentina tra Serie A e Coppa Italia. Negli ultimi 17 incroci ha perso solo 3 volte, pochi giorni fa per 3-0 con doppietta di Kean e gol di Ranieri, due stagioni fa a San Siro con gol vittoria di Bonaventura per lo 0-1 e nel 2-0 del 2020-21, con Inzaghi alla Lazio, quando i viola di Iachini ottennero una vittoria che indirizzò il cammino della Fiorentina verso la salvezza. All’Inter ha ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 2 ko, mentre da tecnico della Lazio 7 successi, 2 pareggi e 2 ko, il 2-4 dell’ultima giornata del 2015-16 a Roma e il 3-2 a Firenze del 2016-17. Il bilancio delle sfide tra Inzaghi e la Fiorentina, dunque, dice 12 successi per il tecnico nerazzurro, 3 pareggi e 5 vittorie viola.

Per Raffaele Palladino sarà la sesta volta da allenatore contro l’Inter e contro il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi. Nei precedenti alla guida del Monza, l’anno scorso perse rovinosamente 1-5 in casa e 2-0 a San Siro, mentre due stagioni fa riuscì a fare 4 punti contro l’Inter vincendo in trasferta 0-1 e pareggiando 2-2 in casa. Da tecnico viola ha vinto l’altro giorno per 3-0. Il bilancio delle sfide tra Palladino e l’Inter, dunque, dice 2 successi per il tecnico viola, 1 pareggio e 2 vittorie nerazzurre, così come quello tra il mister viola e quello dell’Inter.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version