Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro i viola
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 4-0 contro la Fiorentina: “Tre ottime partite: è dal 13 luglio che i ragazzi lavorano bene con spirito contagioso per noi dello staff, società e tifosi. Dobbiamo continuare così, ma sappiamo che è solo l’inizio. Chiaramente sono degli ottimi segnali”.
THURAM. “Ha fatto molto bene, ma mi era piaciuto tanto anche le altre volte. Sono contento che abbia trovato il gol. Sono molto soddisfatto di lui e degli altri che hanno giocato”.
PRESSING ALTO. “Lo stiamo facendo molto bene, c’era la voglia di non prendere gol e concedere poco. Merito di tutta la squadra chiaramente, non solo dei difensori. E’ l’inizio e dobbiamo chiudere in questo modo”.
LAUTARO. “Può vincere la classifica cannonieri? Lo speriamo, ma al di là dei gol è bello vedere come si sacrifica in fase di non possesso. Sta facendo benissimo in questi 2 anni con me e migliora sempre. E’ un leader e deve continuare così”.
DERBY. “Sappiamo cos’è e cosa significa. ora c’è la sosta, tanti dei nostri giocheranno in nazionale anche partite ravvicinate, qualcuno tornerà mercoledì o giovedì, ma vogliono difendere la propria nazionale e gli aspetteremo”.
TURNOVER. “L’Inter è una grande motivazione per tutti. Ora abbiamo una gara a settimana e ho riproposto gli stessi, ma sappiamo che avremo 7 partite in 22 giorni e avremo bisogno di tutti. Dopo la sosta recupereremo Acerbi, Sanchez e Sensi. Giocando ogni 3 giorni cambierò assetto di partita in partita”.
I NUOVI. “Klassen si è allenato solo una volta con noi, ma lo conosciamo e ci darà una mano. Pavard lo conosciamo tutti, ma stasera ho preferito mettere Aslani su cui punto e che non aveva avuto spazio fin qui”.
ROSA MIGLIORATA. ” Quello lo dirà il tempo. Sono usciti giocatori importantissimi, ora sono arrivati giocatori giovani ed esperti che si stanno integrando al meglio grazie ai vecchi”.
Di
Redazione LaViola.it